#Intelligenza Artificiale

Quando si parla di Intelligenza Artificiale, si pensa subito a tecnologie all’avanguardia, a robot in grado di comprendere e decidere le azioni da compiere e di un mondo futuristico in cui macchine e uomini convivono.
In realtà, l’Intelligenza Artificiale e il suo utilizzo sono molto più reali di quanto si possa immaginare e vengono oggi utilizzati in diversi settori della vita quotidiana.

Torna la Scuola di Politica di Benecomune con un tema di attualità, per provare a capire, dialogando sullo stato dell’arte, le sfide e gli impatti che l’Intelligenza Artificiale ha sia nel contesto tecnologico che in quello sociale ed economico.

Parliamo di tutto questo con Marco SICILIANO, Managing Director Accenture Applied Intelligence, in una serata di certo interesse per informarci, capire e guardare a cosa abbiamo davanti a noi che ci sta venendo incontro.

L’appuntamento è quindi per Giovedì 18 Marzo 2021 alle ore 21 con il webinar di Benecomune, esclusivamente online, raggiungibile all’indirizzo https://www.benecomune.info/diretta per seguire il LIVE.