Mutamenti Climatici: cosa succederà e cosa possiamo fare

Una serata dedicata a capire cosa sta succedendo al nostro clima. Un approccio scientifico ma alla portata di tutti con l’intervento del prof. Luca Fiorani, climatologo dell’ENEA dal curriculum di tutto rispetto che in un salone gremito da una partecipazione che evidenzia l’attualità dell’argomento e l’interesse ad approfondire.

Prof. Luca Fiorani alla serata di Benecomune sui Mutamenti Climatici

Partendo da alcuni fondamentali scientifici, l’intervento ha spiegato i modelli attuali che consentono di catturare i mutamenti in atto e descrivere gli scenari che possono attenderci con una relativa ma ormai condivisa certezza. Una situazione preoccupante ma allo stesso tempo che può essere mutata o almeno rallentata da comportamenti collettivi e prese di posizione da parte dei paesi del mondo dove la consapevolezza di quanto sta accadendo sta crescendo ma forse non è ancora sufficiente.

La registrazione della serata con cui è possibile risentire l’intervento di Fiorani

Nel corso della serata il Prof. Fiorani ha utilizzato una presentazione che mettiamo a disposizione.

Un approfondimento delle tematiche affrontate lo si trova anche in una sua pubblicazione del 2019: Il sogno (folle) di Francesco.

Acquistabile online (ad esempio clicca qui)

La Scuola di Politica continua con il tema della Povertà, in programma il prossimo martedì 25 Febbraio 2020 alle ore 21 con Giovanni Paolo Ramonda dell’Associazione Papa Giovanni XXIII.

Clicca qui sul numero +393738531360 e scrivi il tuo cognome e nome, ricordati di salvare in rubrica il numero e… resti sempre aggiornato dei nostri eventi!!!