#Fondazioni cuneesi: quale futuro?

Le Fondazioni hanno da sempre un ruolo importante per lo sviluppo del territorio in termini sociali, culturali e scientifici. Quelle di derivazione bancaria sono certamente le più conosciute e con le maggiori disponibilità. Sono anch’esse attraversate da cambiamenti e trasformazioni.

Ne parliamo in una serata di approfondimento e confronto sul tema con i presidenti di due fondazioni bancarie: Prof. Sergio Soave, Presidente della Fondazione CR Savigliano e il Dott. Gianni Genta, Presidente della Fondazione CR Cuneo. Inoltre con l’intervento del già Presidente della Fondazione CR Bra, Dott.ssa Donatella Vigna, avremo modo di conoscere la scelta effettuata dalla fondazione di quel territorio di fusione con la FCRC.

L’incontro ha l’obiettivo di fare il punto della situazione delle Fondazioni del territorio, le prospettive nei prossimi anni, il ruolo che potranno e dovranno avere.

Venerdì 25 ottobre alle ore 21 nel salone al primo piano di piazzetta Pieve 8 a Savigliano ritorna per il terzo anno la Scuola di Politica dell’Associazione Benecomune. Quale futuro quindi per le Fondazioni in Provincia di Cuneo? Siete tutti invitati…