La lezione di Brexit per l’UE e per l’Italia

Continua la Scuola di Politica con un evento in collaborazione con APICE,  l’Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa, con l’intervento del suo presidente,  Franco CHITTOLINA sul tema BREXIT.

Come ha avuto inizio l’interminabile e tortuoso percorso della Brexit? Cosa accadrà nelle prossime settimane? E quali lezioni possiamo trarre da tutto questo? Queste e altre domande al centro della serata che vuole non solo ripercorrere le tappe della Brexit ma cercare di capire quali conseguenze e situazioni quella scelta sta generando.

Un’occasione per riflettere sul tema Europa, cosa significhi e cosa si può perdere e quanto sia difficile poi gestire determinate dinamiche che si possono innescare. Una serata che può aiutare a prepararsi al prossimo appuntamento elettorale con qualche consapevolezza in più per riuscire a filtrare i messaggi e l’idea di Europa che emergerà dalle differenti visioni che verranno sostenute dalle varie forze politiche in campo.

L’appuntamento è quindi per Lunedì 15 Aprile 2019 alle ore 21 presso la sala di “Savigliano Formazione” con ingresso da via Mabellini 2 (angolo via Saluzzo) a Savigliano.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina dell’Associazione: https://www.facebook.com/Ass.BeneComune/