Scuola di Politica: riparte l’8 Ottobre dall’Europa

Definito il primo evento della Scuola di Politica targata Benecomune. In collaborazione con l’Associazione APICE, ritorna un approfondimento sull’Europa in termini di bilanci dell’UE. Con Franco Chittolina si farà il punto della situazione alla vigilia del Consiglio Europeo, con Marina Marchisio sempre di APICE ci sarà un approfondimento sul percorso che porterà al bilancio UE 2021-2027 ed infine con l’intervento dell’Assessore Regionale Alberto Valmaggia si approfondirà l’impatto dei fondi europei sul territorio piemontese.

Appuntamento quindi per Lunedì 8 Ottobre alle ore 21 presso la sala di “Savigliano Formazione” con ingresso da via Saluzzo 5 a Savigliano.

Nel corso della conferenza stampa di venerdì 28 u.s. si sono intanto svelati i primi temi su cui si sta lavorando per i prossimi eventi: Migrazione, Sport e Economia. Tre approfondimenti che oltre ad inserirsi nella scuola di politica proveranno anche un format inedito di coinvolgimento delle realtà associative saviglianesi per un maggior coinvolgimento del territorio nel dibattito proposto dall’Associazione Benecomune.

Insomma c’è tanta carne al fuoco… il secondo anno di attività di Benecomune si preannuncia nuovamente interessante e ricco di stimoli!