#Sanità: il futuro dei nostri Ospedali

La Scuola di Politica di Benecomune, in versione solo online, continua dopo l’evento sull’Europa in collaborazione con APICE e la serata sul progettare una “città felice” con il sociologo Daniele Marini.

Nell’intento di informare ed approfondire l’attualità incrociandola con temi più locali, ecco che arriva l’annunciato e atteso incontro sulla Sanità, con uno sguardo particolare al futuro dei nostri Ospedali, alla luce della pandemia che stiamo vivendo e degli insegnamenti che probabilmente ci lascerà.

Ospite dell’incontro Fulvio Moirano, conosciuto manager pubblico saviglianese, già Direttore della Sanità Piemontese, poi Direttore Generale della ATS Sardegna e fino a pochi giorni fa Presidente del Comitato di Indirizzo dell’AOU S. Orsola Malpighi di Bologna. Con la sua esperienza di più di 25 anni di direzione della sanità pubblica ci aiuterà a tracciare la situazione della Sanità non solo piemontese, il rapporto fra medicina territoriale e ospedali, quali modelli sono apparsi più vincenti e cosa occorrerà fare nel futuro per saper meglio rispondere a periodi di emergenza come quelli che stiamo vivendo. Uno sguardo pertanto all’attualità ma, allo stesso tempo, una proiezione nel futuro prossimo della Sanità, con l’occasione del Recovery Fund Europeo, per ragionare di priorità e anche del ruolo dei nostri Ospedali.

L’appuntamento è per Lunedì 16 Novembre 2020 alle ore 21, con l’evento dal titolo #Sanità: il futuro dei nostri Ospedali, in diretta live sul canale YouTube e sulla pagina FB di Benecomune. Sarà possibile intervenire con domande e commenti a cui risponderà in diretta Fulvio Moirano. Per inviare una domanda sarà sufficiente mandare un messaggio WhatsApp al n. 3738531360.

Per partecipare è sufficiente cliccare questo collegamento video YouTube:

Collegamento alla Diretta LIVE che partirà lunedì 16 novembre alle ore 21.